Nel 2004 vinco una borsa di studio finanziata dall’Università di Bologna per la stesura della tesi “Teatro sociale e intercultura”, osservazione-partecipata di percorsi di formazione teatrale in Bolivia. Nel 2007 vinco una borsa di studio al corso di alta Formazione: “Sceneggiatori teatrali per l’infanzia e la gioventù” (Fondazione ATER), presso il teatro Testoni di Bologna.
Frequento la Scuola di Teatro internazionale “Lassade” (metodo Lecoq) Bruxelles: training, dinamica del movimento, improvvisazione, maschera neutra, larvale.
Entro nel gruppo di ricerca sul movimento guidato da Maria Consagra, (training, Laban Movement Analysis) e partecipo a un percorso di formazione triennale per attori e danzatori da lei condotto.
Selezionata per la formazione regionale “Attore autore, linguaggi e tecniche per un teatro dell’immaginario”, Fondazione Ater formazione e Accademia Perduta teatri.
Fra gli insegnanti che ho incontrato: Maria Consagra, Cèsar Brie, Pierre Byland, Lassade Saidi, Daniela Picari, Maurizio Bercini, Marina Allegri, Renata Molinari, Roberto Anglisani, Claudio Casadio, Letizia Quintavalla, Bruno Stori, Naira Gonzales, Roberto di Camillo.
Ho collaborato come attrice in produzioni per ragazzi e adulti, con Fadjia Bassmaji, Antonio Viganò, Franco Brambilla, Daniele Bergonzi; come performer con Laura Gibertini e Anna Albertarelli.
Dal 2015 collaboro con l’associazione Sinonimia, dal 2005 lavoro in ambito teatrale e educativo, conduco laboratori teatrali con bambini, adolescenti e adulti anche in contesti di disagio (carcere, comunità).