After the end

Leggi la trama

Sabato 31 gennaio 2015 ore 21

 

Produzione Alraune Teatro

AFTER THE END

di Dennis Kelly
traduzione Monica Capuani

con Alessandro Lussiana e Valeria Perdonò
regia Luca Ligato
scenografia Giovanna Angeli
costumi Carla Goddi
musiche originali Eon
disegno luci Alessandro Tinelli
responsabile di produzione e organizzazione Monica De Giuli e Monica Belardinelli

“After the end” è un avvincente dramma psicologico, una pungente black comedy dal ritmo serrato, duro e spiazzante che indaga sugli aspetti più reconditi dell’uomo, sulle sue paure e sulla sua fragilità, attraverso una scrittura appassionante, raffinata e ricca di umorismo nero con un finale a sorpresa.
In un rifugio antiatomico, Mark e Louise, due ragazzi di venticinque anni, parlano di un’esplosione nucleare avvenuta in seguito ad un probabile attacco terroristico che ha raso al suolo interi quartieri e ucciso una gran quantità di persone, tra cui anche molti dei loro amici e le loro famiglie.
Mark è riuscito a mettere in salvo Louise portandola in braccio, priva di sensi, nel suo rifugio.
In questo ambiente di convivenza forzata, gli aspetti più reconditi dell’animo umano crescono e tutto si trasforma in una lotta per il potere in cui il ruolo di vittima e carnefice si confonde e il confine tra il bene e il male diventa sempre più labile.
A nutrire quest’escalation di violenza, di turbamenti e di passioni, c’è l’amore e la paura di quella che è la realtà. Louise, infatti, inizia, poco a poco, a dubitare di Mark, dell’attacco e dell’esplosione. La verità e lì vicino a lei, dietro la botola che tiene chiuso il rifugio, potrebbe scappare e lasciare Mark, ma decide di non farlo e di proseguire questo perverso gioco al massacro fino alla fine.