Il TUO 5 X 1000 e 2 X 1000 al CENTRO TEATRALE MaMiMò – CF 91118850352

Con il 5×1000, tanti amici e amiche del Centro Teatrale MaMiMò hanno cambiato la realtà intorno a loro attraverso la cultura e il teatro.
Hanno nutrito il lavoro di un ensemble di professionisti, coltivato un movimento culturale fatto di soci e socie unico nel panorama reggiano (e non solo!).

Sei uno di questi? Se sì, allora in questi anni…

hai permesso a Cecilia e Fabio di portare il teatro in carcere, lavorando con uomini e donne in cerca di un modo per iniziare una nuova storia;

hai permesso a Silvia, Lara e Omar e altri 200 allievi di studiare recitazione con insegnanti che ne coltivassero il talento e il valore;

hai permesso ad Angela e Marco di allestire nuovi spettacoli, in modo da riempire di emozioni palco e platea del Teatro Piccolo Orologio;

hai permesso a Luca di portare nelle scuole nuovi progetti di educazione teatrale, perché ragazzi e ragazze potessero imparare a conoscere se stessi e gli altri attraverso l’arte.

e nutrito moltissimi altri progetti con altrettanti protagonisti.

E anche quando le nostre platee si sono fatte buie e chiuse abbiamo continuato a credere che teatro e cultura fossero una cura.
Oggi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per riempire la città di coraggio e arte: dal Teatro Piccolo Orologio alle aule della scuola di teatro, dalle carceri alle piazze della città, sta per iniziare un nuovo racconto.

Vuoi esserne parte anche tu?

Senza alcun costo per te, con il 5 per mille, puoi fare un gesto importante per tutti.

Nel modulo della dichiarazione dei redditi basterà indicare il numero di codice fiscale del Centro Teatrale MaMiMò APS – 91118850352 – e firmare nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.

Il 5 per mille non sostituisce ma si aggiunge all’8 per mille.

NOVITÀ: PUOI DONARE A MAMIMÒ ANCHE IL TUO 2X1000!

MaMiMò rientra tra le associazioni accreditate presso il Ministero della Cultura per ricevere il contributo del 2 X 1000! Nel modello 730/2021, il relativo riquadro si trova proprio sotto quello del due per mille ai partiti politici. Le due scelte non sono alternative: il contribuente può destinare il due per mille dell’Irpef a un’associazione culturale e, contemporaneamente, destinare un due per mille della sua Irpef anche a un partito politico.

Il 2 per mille non sostituisce ma si aggiunge all’8 per mille e al 5 per mille.

CHI SIAMO

Il Centro Teatrale MaMiMò è un gruppo di lavoro stabile, che attraverso una continua attività di perfezionamento e scambio artistico, costituisce un punto di riferimento  teatrale produttivo di rilevanza nazionale, e un modello di aggregazione culturale sul  territorio. E’ costituito come associazione di promozione sociale (A.P.S.) dal 2004 e dal 2012 è  sostenuto dalla Regione Emilia Romagna come Organismo di produzione di spettacolo attraverso la L.13/1999.

Gestisce un teatro pubblico comunale, il Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia, e ha  costruito nel tempo una Scuola di Teatro profondamente radicata nel territorio che ad oggi conta oltre 400 iscritti di tutte le età e collaborazioni con più di 30 istituti scolastici. Fa capo all’associazione una Compagnia di produzione teatrale, riconosciuta dal Ministero dei Beni culturali e del Turismo come impresa under 35, che produce spettacoli di prosa, teatro ragazzi ed eventi culturali.