MaMiMò Junior

Corsi pomeridiani di teatro 2021/22

RIPARTIRE IN SICUREZZA

Per proteggere allievi ed insegnanti e poter partecipare ad ogni lezione con serenità, MaMiMò adotta tutte le misure di sanificazione e prevenzione previsti dalle normative vigenti. Ecco alcune delle cose che abbiamo fatto e faremo:
-Il numero massimo di corsisti per ogni classe è stato ridotto.
-La sala prove di via Adua è stata modificata negli spazi per raddoppiare l’ampiezza della sala prove e migliorarne l’areazione.
-Ogni insegnante è stato formato sulle misure di igiene necessarie per il corretto svolgimento dei corsi.
-Sanificheremo con frequenza regolare gli ambienti di lavoro con prodotti e attrezzature specifiche.
-Saranno a disposizione di insegnanti e corsisti tutti i dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione necessari.


Corsi

7 – 10 anni

Un laboratorio per aiutare i ragazzi a sviluppare la propria creatività migliorando espressività fisica e verbale, imparando a tradurre le proprie emozioni, i propri pensieri e le proprie improvvisazioni in gesto teatrale attraverso il corpo e la parola.

11 – 13 anni

I ragazzi imparano a lavorare in uno spazio di fiducia e di collaborazione, incontrano le tecniche base dell’arte teatrale attraverso esercizi di training fisico e vocale ed esercizi di interpretazione, sperimentando diversi metodi di recitazione approcciandosi a testi teatrali d’autore.

14 – 18 anni

I giovani allievi approfondiscono le tecniche di training fisico e vocale per potenziare la propria espressività, affrontano l’analisi e interpretazione di un testo teatrale, svolgono esercizi di recitazione ispirati alle tecniche base del metodo Stanislavskij.

10 – 13 anni @ Polo Made, Scandiano

I ragazzi imparano a lavorare in uno spazio di fiducia e di collaborazione, incontrano le tecniche base dell’arte teatrale attraverso esercizi di training fisico e vocale ed esercizi di interpretazione, sperimentando diversi metodi di recitazione approcciandosi a testi teatrali d’autore.


Durata

Tutti i corsi prevedono una prima lezione di prova gratuita, ottobre 2021, e termineranno a maggio 2021 con un saggio finale aperto al pubblico, all’interno della rassegna Metamorfosi, che si svolgerà al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia. Il corso di Scandiano terminerà il suo percorso presso la Sala Casini del Polo MADE di Scandiano.

Orari e giorni

Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale in orario pomeridiano.
La durata di una singola lezione è di 1h30 per il corso 7-10 anni e di 2h per i corsi 11-13 e 14-18 anni.
I giorni di attivazione dei corsi sono attualmente in via di definizione.

Sedi

Reggio Emilia:
– Sala Prove del Centro Teatrale MaMiMò, via Adua 97/h
altre sedi in via di definizione

Scandiano
-Sala Bruno Casino c/o Polo Made, via Diaz, 18

Artbonus

Il Centro Teatrale MaMiMò APS, riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali come “Impresa di produzione teatrale per la Sperimentazione e l’Innovazione”, può usufruire di ARTBONUS, un beneficio fiscale che permette di detrarre in tre anni il 65% dei contributi versati all’associazione, anche quelli corrisposti per le attività della Scuola di Teatro. È facilissimo (basta una dicitura nella causale del bonifico) e non è soggetto al massimale delle detrazioni per erogazioni liberali.

Ti interessa? Per ulteriori informazioni clicca qui!

oppure scuola@mamimo.it – 339 8234092