PERCORSI DI TEATRO PER ADULTI

Vorremmo che il percorso di ogni allievo e allieva all’interno della nostra scuola fosse il più possibile personalizzato, vario e progressivo. Per questo motivo i corsi di recitazione annuali si dividono in base e avanzato a seconda alle esperienze pregresse. Il corso professionalizzante, invece, è un percorso intensivo rivolto a chi vede il teatro come più di un semplice divertimento.

I corsi trimestrali approfondiscono invece temi specifici come la drammaturgia, la voce e dizione e la creatività.

Essere parte della Scuola di Teatro non significa però solo “fare un corso di teatro”, ma avere la possibilità di partecipare alla vita del Centro Teatrale MaMiMò. Oltre alla stagione di spettacoli presso il Teatro Piccolo Orologio e i molti eventi svolti ogni anno sul territorio, è possibile prendere parte a diverse iniziative trasversali alla scuola, che permettono agli allievi di conoscersi, mettersi in gioco e incontrarsi intorno a una passione comune.

CONTINUARE IN SICUREZZA

Per proteggere allievi ed insegnanti e poter partecipare ad ogni lezione con serenità, MaMiMò adotta tutte le misure di sanificazione e prevenzione previsti dalle normative vigenti. Ecco alcune delle cose che abbiamo fatto e faremo:

• Sanificheremo con frequenza regolare gli ambienti di lavoro con prodotti e attrezzature specifiche.
• La sala prove di via Adua è stata modificata negli spazi per raddoppiare l’ampiezza della sala prove e migliorarne l’areazione.
• Il numero massimo di corsisti per ogni classe è stato ridotto.
• Saranno a disposizione di insegnanti e corsisti tutti i dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione necessari.
• Ogni insegnante è stato formato sulle misure di igiene necessarie per il corretto svolgimento dei corsi.

ARTBONUS

Il Centro Teatrale MaMiMò APS può essere beneficiario di ARTBONUS poiché è riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo come “Impresa di produzione teatrale per la Sperimentazione e l’Innovazione”. L’ARTBONUS è un beneficio fiscale che permette al donatore di detrarre in tre anni il 65% dei contributi versati all’associazione. È facilissimo (basta una dicitura nella causale del bonifico) e non è soggetto al massimale delle detrazioni per erogazioni liberali.

Contatti

Siamo sicuri che troverai il corso più adatto alla tua curiosità. Se invece desideri ricevere maggiori informazioni riguardo il percorso da intraprendere, puoi chiamare Fabio Banfo, responsabile della scuola adulti, al 366 6145695 oppure scrivere a scuola@mamimo.it

 

SERATA DI PRESENTAZIONE DELLA
SCUOLA DI TEATRO MAMIMò 2022/2023
MERCOLEDì 21 SETTEMBRE 2022