<torna ai corsi

Corso di creatività

Laboratorio di composizione illogica

Docente: Angela Ruozzi

La creatività è innata in ogni essere umano, può essere coltivata ed allenata.

Questo percorso è volto a far emergere ed esercitare la propria creatività per rappresentare il mondo sfruttando il lato intuitivo, immaginifico e irrazionale della personalità. Un laboratorio aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare il piacere della creazione, liberando il loro potenziale di immaginazione. Non è necessaria alcuna esperienza artistica pregressa.

Nel laboratorio si partirà dalle biografie dei partecipanti, dalle loro storie,  e dalla suggestione di Agnès Varda “Se aprissimo la gente troveremmo dei paesaggi”,  per creare composizioni originali per far apparire le identità interiori e trasformarle in creazioni.

INFORMAZIONI

QUANDO: corso trimestrale, lezioni da ottobre in orario serale e preserale. Date in via di definizione.
DOVE: Reggio Emilia , presso la sede didattica del nostro Centro, in Via Adua 97/h  – altri spazi a Reggio Emilia sono in via di definizione e saranno confermati a breve.
INFO: 366 6145695, scuola@mamimo.it

Per partecipare ai corsi, come previsto dalla normativa vigente, sarà necessario essere provvisti di Green Pass in corso di validità. È possibile ottenere il Green Pass tramite vaccinazione, tampone negativo o in seguito a una guarigione da COVID-19. Trovi maggiori informazioni qui.

Con ARTBONUS puoi detrarre il 65% dei contributi corrisposti all’associazione, anche quelli per le attività della Scuola di Teatro!

Ti interessa? Clicca qui per ricevere più informazioni