Venerdì 27 e sabato 28 novembre, ore 21:00 - Teatro Piccolo Orologio

DUE PASSI SONO

Spettacolo per sole coppie
A breve le modalità di prenotazione.

Ci scusiamo per il disguido: per un errore di stampa, lo spettacolo è segnalato come “ingresso gratuito”. L’ingresso per DUE PASSI SONO sarà a pagamento con le indicazioni su biglietteria.
Lo spettacolo ad ingresso gratuito, con obbligo di prenotazione è Piccola Patria

di Carullo-Minasi | regia, testi ed interpretazione di Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi | scene e costumi Cinzia Muscolino | disegno luci Roberto Bonaventura | aiuto regia Roberto Bitto | produzione Carullo-Minasi e Il Castello di Sancio Panza

Spettacolo vincitore del Premio Scenario per Ustica 2011, Premio In-Box 2012, Premio Internazionale T. Pomodoro 2013

Leggi la trama

Due piccoli esseri umani, un uomo e una donna dalle fattezze ridotte, si ritrovano sul grande palco dell’esistenza, nascosti nel loro mistero di vita che li riduce dentro uno spazio sempre più stretto, dall’arredamento essenziale, stranamente deforme, alla stregua dell’immaginario dei bimbi in fase febbricitante. Attraversano le sezioni della loro tenera e terribile, goffa e grottesca vita/giornata condivisa. Sembrano essere chiusi in una scatoletta di metallo, asettica e sorda alle bellezze di cui sono potenziali portatori, ma un “balzo” – nonostante le gambe molli – aprirà la custodia del loro carillon. Fuoriescono vivendo il sogno della vera vita da cui non è più necessario sfuggire, ma solo vivere, con la grazia e l’incanto di chi ha imparato ad amare la fame, la malattia, i limiti dello stare. Immagine-cripta sacra, surreale e festosa, quella del loro matrimonio, dove come in una giostra di suoni, colori e coriandoli, finiranno per scambiarsi meravigliosi propositi di poesia.