Nata e cresciuta in provincia di Varese, consegue la maturità classica e si laurea in Conservazione dei Beni Culturali, presso l’Università Statale di Milano, con una tesi su Teatro e Neuroscienze.
Inizia la sua formazione artistica nel 2009, studiando per quattro anni a Gallarate e, successivamente, frequentando seminari intensivi di recitazione, danza educativa e tecniche vocali presso la Scuola d’Arte Drammatica di Milano “Paolo Grassi”.
Dal 2012 lavora come educatrice e operatrice teatrale per Cooperative Sociali e Onlus, utilizzando il Teatro come strumento pedagogico: progetta e cura laboratori dedicati a bambini delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e ragazzi delle Secondarie, anche in situazioni di disagio sociale.
Questo la porta, nel 2015, a conseguire il diploma di Master Accademico in Linguaggi e Tecniche Teatrali in Educazione, specializzandosi come pedagogista teatrale presso l’Università di Milano Bicocca, capofila in Italia.
Attualmente continua un percorso di ricerca personale, frequentando masterclass e seminari specifici e lavorando come pedagogista teatrale in ambienti sociali ed educativi differenti.