
Hamlet
Leggi la trama
Sabato 14 e sabato 21 febbraio ore 21
Teatro delle due
HAMLET
di William Shakespeare
regia di Adam R. Deremer con Tiffany Baker, Seth James, Jovan Davis, Ollie Rasini, Valeria Bottazzi, Kevin Patrick McGuire, e Adam R. Deremer
SPETTACOLO IN LINGUA ORIGINALE INGLESE
Dopo il successo di “Macbeth”, Teatro delle Due si cimenta per il terzo anno consecutivo con una tragedia, il più celebre fra i drammi shakesperiani, “Amleto”. Opera tra le più famose e citate di Shakespeare, “Amleto” è ambientato nello stato “marcio” e corrotto della Danimarca feudale. E’ la vendetta il filo conduttore di tutta la storia, che porterà il giovane Amleto, principe di Danimarca, a vendicare la morte del padre, ucciso dal fratello bramoso di potere. Nell’allestimento di Teatro delle Due, il racconto si snoderà attraverso le voci e i gesti di un gruppo di cantastorie, guidati da Amleto, che ripercorreranno con lui tutta la tragica vicenda. I ricordi del giovane principe di Danimarca faranno affiorare in lui tutti i dubbi che una vicenda come questa porta, dilemmi che lo porteranno a compiere azioni che pian piano sfuggiranno al suo controllo.
La compagnia
Il Teatro delle Due, associazione nata dal felice incontro tra Valeria Bottazzi e Olivia Rasini, accomunate da una grande passione per il teatro di Shakespeare, lavora già da anni sul territorio emiliano per diffondere la conoscenza del teatro del Bardo nella sua veste linguistica inglese. Il loro Macbeth è il terzo incontro con il Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia, dopo Macbeth nella passata stagione teatrale; la forza della compagnia è la collaborazione con attori professionisti statunitensi, provenienti da New York e Philadelphia, selezionati sia in base alla loro professionalità sul palco, sia alla loro esperienza in attività didattiche con adolescenti.