
ven 22 luglio ore 21:30 - Cortile dell'Orologio, via Massenet 23, Reggio Emilia
House We Left
drammaturgia e regia Alessandro Sesti | con Cecilia Di Donato | e Andrea Tocci, Debora Contini, Filippo Ciccioli (musicisti) | musiche originali dei Greasy Kingdom | produzione Centro Teatrale MaMiMò
Leggi la trama
Cosa significa avere una casa? Il nostro luogo protetto, il nostro confine dal mondo. L’unico posto in cui possiamo prendere la distanza da tutto e occuparci di noi.
“House we left” racconta la storia di alcune donne, di transgender che hanno lasciato le loro case a causa di errori commessi durante le loro vite. Il carcere è ora il luogo dove vivono. Vivono, ma non sono. Per il mondo non esistono più, sono in un luogo che cancella l’esistenza dalla società.
Cecilia è alle prese con un trasloco. E nei traslochi bisogna esser seri altrimenti rischiamo di perdere cose importanti per la nostra nuova casa. Si è appena trasferita per portare avanti il suo lavoro all’istituto penitenziario. Entriamo con lei in questo carcere e scopriamo le storie di donne collaboratrici di giustizia e donne transessuali che stanno scontando la loro pena. I reparti che attraversiamo con lei hanno i nomi delle costellazioni e Desiree, Michela, Mariangela, sono solo alcune delle stelle che li compongono. Osserviamo insieme queste stelle, ascoltiamo le loro storie, ma attenzione, guardare una luce così forte da vicino, rischia di cambiare la nostra visione della realtà. Insieme a lei, tre musicisti, i Greasy Kingdom, che assumono tutte le forme di cui questo racconto ha bisogno.
Alessandro Sesti
House We Left è uno studio della prossima produzione MaMiMò
BIGLIETTI
Posto unico: € 10,00