Giovedì 7 marzo ore 21.00

IO NON C’ERO MA ERO Lì – Fuori stagione

di e con Marco V. Ambrosi, Fabrizio Cariati, Massimo Ghiacci e Davide “Dudu” Morandi | con le immagini di Lorenzo Menini | audio di Gabriele Riccioni | regia di Paolo Bruini | voce di Lara Sassi | primo spettatore Luca Cattani | produzione Centro Teatrale MaMiMò e Collettivo Migrado

Leggi la trama

Un racconto di suoni e parole che nasce intorno al Mediterraneo, crocevia antichissimo che ha visto alternarsi divinità e vicende umane. E che da tanti anni, purtroppo, è anche teatro delle tragedie dei naufragi dei migranti.

Quattro testimoni, immortali ma non divini, sono inviati dalla Creatrice a giudicare l’Umanità: Maestrale (il pagano), Grecale (il filosofo), Scirocco (l’animista) e Libeccio (il pragmatico), come se ci fosse un grande scivolo a congiungere cielo e terra, si ritrovano lì dove tutto è scritto e nascosto agli occhi degli umani.

Al centro c’è un libro.

Tra una canzone e l’altra, un dialogo e l’altro, una immagine e un’altra ancora, il libro cambia pagina e illustra le parole, evoca i ricordi. I Quattro leggono ascoltando quello che il libro ha da dire.

Poi riflettono, profondamente e intimamente, si immedesimano negli umani viaggiatori e partecipano al viaggio tra parole e musica. Alla fine sapranno guardare all’Umanità con sguardo benevolo e comprensivo? Quale valore avrà per loro il racconto del viaggio intrapreso?

I vivi procedono nel cammino lasciando le proprie tracce, ma sono i morti che parlano, i cadaveri che raccontano i viaggi e le strade percorse.

Seduti intorno al fuoco, dalla notte dei tempi, si narrano storie e lo spettacolo vuole essere testimone delle storie dei naufraghi che sono partiti dalla loro terra cercando fortuna al di là del mare.


BIGLIETTI

€10 prezzo unico

Per prenotare online il tuo posto clicca qui.

In alternativa puoi prenotare telefonicamente allo 0522 383178 o all’indirizzo e-mail biglietteria@teatropiccolorologio.com

Maggiori informazioni sul costo dei biglietti e sul regolamento di sala sono reperibili a questo indirizzo.