Nasce a Correggio il 30 marzo 1973. Nel suo percorso professionale dal 2004 entra subito a far parte come attore e insegnante del Centro Teatrale MaMiMò di Reggio Emilia lavorando e collaborando con registi come Massimo Navone e Antonio Fava.
Nel 2005 partecipa ad uno stage di combattimento teatrale con Tony Wolf fighting styles designer del Il Signore degli Anelli e fondatore del New Zealand Stage Combat Society.
Tra gli spettacoli più importanti: Sogno di una notte di mezza estate” regia di M. Navone, “Il mercante di Venezia” regia di Marco Maccieri (2008), “L’amante militare” regia Antonio Fava, produzione Arscomica, MaMiMò (2009), “Animali nella nebbia” di Edoardo Erba, regia di Mario D’Avino, produzione MaMiMò (2011), “L’Isola del tesoro” di Emanuele Aldrovandi, produzione MaMiMò (2012).
Nel 2013 esordisce come regista e attore con lo spettacolo “Eppure sembra un uomo” ispirato al personaggio e al pensiero gaberiano con Massimiliano Sozzi e Marco Sforza, testo di Emanuele Aldrovandi, produzione MaMiMò.