
PICCOLISSIMO
RASSEGNA DI TEATRO DI FIGURA DAGLI O ANNI A…..
Proposte dedicate ad un pubblico di piccolissimi, realizzate in un teatro che per sua natura e dimensione è particolarmente adatto ad accogliere i piccoli spettatori in una dimensione intima e raccolta: il Teatro Piccolo Orologio.
La scelta di spettacoli di figura e narrazione valorizza la molteplicità dei linguaggi e la missione della Fondazione Sarzi di cura, ricerca e conservazione legata al mondo del teatro di animazione e al lascito di Otello Sarzi.
La proposta dialoga con una città che ha dedicato da sempre particolare attenzione alla progettazione culturale 0-6 anni e con l’ esperienza consolidata di programmazione teatrale per le famiglie, realizzata da 5T, da sempre attenta alla fascia dei più piccoli.
I tre soggetti promotori dell’iniziativa, il Centro Teatrale MaMiMò, la Fondazione Famiglia Sarzi e l’Ass.ne 5T, credono fortemente nel recupero e nel rilancio, della tradizione creata nel segno del patrimonio culturale e della poetica di Otello Sarzi e del “suo” TSBM, dando la possibilità alle nuove generazioni di essere ancora affascinate dall’arte del teatro di figura e dei suoi artisti.
PROGRAMMA
Domenica 5 marzo ore 17.00
IL GIARDINO
di e con Giorgio Gabrielli
Domenica 26 marzo ore 16.00 e 17.15
IL PESCIOLINO D’ORO
racconto tratto da A. Puškin e dai fratelli Grimm
con Alice Melloni
Domenica 9 aprile ore 16.00 e 17.15
FAVOLE IN TAVOLA
di e con Pina Irace