Sabato 22 febbraio

Ore 10:00 – 12:30 / 14:00 – 17:30 @ Sala prove MaMiMò

WORKSHOP Teste di legno

Laboratorio di scultura del legno tenuto da Brina Babini, indicato sia per principianti che professionisti, finalizzato alla creazione di un proprio burattino di legno.
Tutte le info qui

Ore 19:00 – 20:30 @Fondazione Famiglia Sarzi

brindisi e apertura straordinaria

CASA DEI BURATTINI DI OTELLO SARZI

con visite guidate

Ore 19:30 @Centro Sociale Orologio

Aperitivo in foyer e
Proiezione documentario:

“IO DI MESTIERE FACCIO IL BURATTINAIO” di Mario Bianchi

Un video-omaggio all’arte burattinesca attraverso le testimonianze di chi la mantiene in vita come mestiere. In un viaggio denso di emozioni, dal Piemonte alla Sardegna, attraverso le interviste a 16 burattinai scopriamo questo antico mestiere insieme ai suoi maggiori protagonisti.

Ore 21.00 @ Teatro Piccolo Orologio

LA MECCANICA DEL CUORE

dal libro omonimo di Mathias Malzieu ©edition Flammarion | adattamento Marco Maccieri | regia Marco Maccieri e Angela Ruozzi | scene, sagome e ombre Fabrizio Montecchi e Nicoletta Garioni | con Fabio Banfo, Cecilia Di Donato, Paolo Grossi | luci Fabio Bozzetta | costumi Nuvia Valestri | assistente alla regia Valentina Baraldi | produzione MaMiMò / Teatro Gioco Vita

“Dove si genera la nostra arte? Dove si genera la capicità di vedere le cose in modo diverso?”
In una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo, Jack nasce con il cuore ghiacciato. La levatrice salva il neonato applicando al suo cuore un orologio a cucù. La protesi è molto fragile e i sentimenti estremi possono risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni, e Jack incontrerà presto l’amore.
Lo spettacolo, d‘attore e ombre, narra gli eventi che seguono l‘incontro di Jack e Meliès, l‘inventore del cinema, che lo vede come il personaggio del suo capolavoro. A metà tra una fiaba teatrale e un romanzo di formazione, questa pièce traccia una metafora sulla creazione artistica e sull’immaginazione.