<torna ai corsi
CORSO STUDIO SPETTACOLO
Un corso dove la pedagogia è in funzione della costruzione di uno spettacolo, un’esperienza quindi più simile al lavoro di una compagnia teatrale, che approfondisce e sperimenta linguaggi per arrivare alla creazione collettiva di uno spettacolo con un’estetica e una qualità precisi e che di anno in anno potranno essere diversi a seconda degli insegnanti e della loro proposta.
Il corso è aperto a coloro che abbiano frequentato almeno 3 anni di corsi teatrali presso MaMiMò o altre scuole.
Per la stagione 2024/2025 verranno attivati due corsi di studio spettacolo.
Studio Spettacolo 1
Docente: Luca Cattani
Tema: Musical
Un viaggio alla scoperta dei più grandi Musical della storia teatrale in cui attraverso vari filoni narrativi nascerà un grande spettacolo Medley. Canto e recitazione uniti dalla musica. Un corso in cui oltre al lavoro e alla ricerca sulla recitazione, sarà dedicata una parte importante alla scoperta della propria vocalità grazie al lavoro con una cantante ed insegnante di canto professionista.
Studio Spettacolo 2
Docente Fabio Banfo
Tema: Drammaturgia/Regia
Scrittura e costruzione collettiva di uno spettacolo a partire da un tema dato: La Storia Umana.
A partire dalla lettura di estratti del libro “Sapiens – Da Animali a Dei” del filosofo Yuval Harari, il gruppo lavorerà all’ambizioso progetto di mettere in scena la storia umana, alla ricerca del misterioso senso della nostra esistenza.
Informazioni
Massimo 12 partecipanti. Accesso tramite selezione.
DURATA: i Corsi inizieranno a ottobre 2024 e si concluderanno a maggio 2025 con uno spettacolo finale aperto al pubblico.
ORARI: le lezioni si svolgono con cadenza settimanale in orario serale. La durata di una singola lezione è di tre ore (generalmente dalle 21.00 alle 24.00).
DOVE: Reggio Emilia, presso la sede didattica del nostro Centro, in Via Adua 97/h o presso le Officine Creative Reggiane, via Gioia 4 – altri spazi a Reggio Emilia sono in via di definizione e saranno confermati a breve.
INFO: 366 6145695, scuola@mamimo.it
La prima lezione è di prova ed è gratuita.
Con ARTBONUS puoi detrarre dalle imposte il 65% dei contributi corrisposti all’associazione, anche quelli per le attività della Scuola di Teatro!