Fatti emozionare

Corso di avvicinamento al Teatro

Inizia un nuovo viaggio insieme a noi

Hai sempre avuto la curiosità di provare il teatro ma non hai mai avuto l’occasione? Questo corso è l’opportunità che stavi cercando! Perfetto per chi parte da zero, ti guideremo attraverso esercizi creativi che coinvolgono corpo, voce ed emozioni, aiutandoti a superare le tue paure e a scoprire nuove risorse. Un’esperienza divertente e formativa che ti farà esplorare il mondo del palcoscenico in modo spontaneo e senza pressioni. Vieni a divertirti e a metterti in gioco con noi!

Contenuti delle lezioni

  • Che cos’è il teatro, quali sono le regole dello spazio scenico, le professionalità che concorrono a dargli vita.
  • Metodi di recitazione: come si impara a recitare, quali sono le tecniche e le pedagogie.
  • Allenamento alla recitazione: la voce, la parola, il gesto, l’espressione corporea. Gli esercizi che rendono il corpo e la voce più efficaci nella comunicazione verbale e non verbale.
  • Come si recita un testo teatrale: come si analizza una scena, cosa significa lavorare su un personaggio, traformare se stessi e calarsi nei panni di un altro soggetto.
  • Improvvisazione: come si possono creare personaggi e scene teatrali a partire dalla propria fantasia e creatività e quali sono le regole per farlo.
  • Lavorare in gruppo per dare vita a dialoghi e scene corali imparando a recitare insieme.

Informazioni

QUANDO:  corso trimestrale, 10 lezioni da 2 ore in orario serale o preserale. Date in via di definizione

DOVE:  Reggio Emilia, presso la sede didattica del nostro Centro, in Via Adua 97/h  o presso le Officine Creative Reggiane, via Gioia 4 – altri spazi a Reggio Emilia sono in via di definizione e saranno confermati a breve.

INFO:  366 6145695, scuola@mamimo.it

La prima lezione è di prova e gratuita.

Con ARTBONUS puoi detrarre il 65% dei contributi corrisposti all’associazione, anche quelli per le attività della Scuola di Teatro!

I nostri corsi per adulti

Unisciti alla nostra scuola di teatro per adulti a Reggio Emilia