
Home » Produzioni
Il Centro Teatrale MaMiMò è un ensemble artistico e un’impresa di produzione teatrale che sta compiendo, da oltre vent’anni, una profonda ricerca sul rapporto tra testo letterario e testo scenico, tra drammaturgia e azione.
MaMiMò si occupa di produzioni teatrali colte e popolari insieme ed è da sempre impegnato attivamente nello scouting e nel sostegno a giovani artisti emergenti.
Per MaMiMò, il teatro è arte di vita, da condividere e intrecciare come un filo invisibile che unisce anime e visioni. È volontà profonda di tessere legami autentici, di aprirsi all’incontro, alla coproduzione, alla collaborazione con enti e compagni di viaggio, in Italia e oltre i confini, che credono nella forza del fare rete. Ma è anche radicamento, ascolto del territorio, abbraccio alla comunità: un respiro doppio, che si espande e ritorna, in un moto perpetuo di ispirazione e dono reciproco.
Il Centro Teatrale MaMiMò ha attualmente in distribuzione spettacoli dell’ensemble artistico della compagnia, monologhi su grandi temi del mondo contemporaneo e altre produzioni di artisti sostenuti da MaMiMò.
Dal 2004 il Centro Teatrale MaMiMò ha prodotto e distribuito più di 50 spettacoli di drammaturgia contemporanea facendo un’attenta ricerca sui linguaggi delle nuove generazioni e sui temi dell’attualità. Nella sezione Repertorio sono raggruppati tutti i titoli non più in distribuzione ma che, se ri-allestiti, possono tornare ad avere nuova vita sul palco.
Nella sezione Archivio sono invece raccolti gli spettacoli storici della Compagnia, fondamentali per raccontare il percorso artistico fatto in questi anni di lavoro. Per scoprire curiosità, retroscena e testimonianze di questi e altri titoli puoi consultare anche il nuovo Cybermuseo MaMiMò.