Occasioni uniche per esperienze intensive

Laboratori

“Riempiti fino a soffocarti si sentimenti e impara a scaricarti sul cuore del pubblico”. Giorgio Strehler

I laboratori hanno il duplice scopo di permettere ai partecipanti di affrontare un aspetto specifico del teatro, un linguaggio o una poetica, un testo in modo approfondito, con un approccio intensivo, concentrando il proprio tempo e le proprie energie in un’esperienza di studio teatrale totalizzante. I laboratori pillola sono in genere tre laboratori che vengono svolti durante l’anno, ognuno con un tema diverso, in un weekend intensivo, per affrontare e linguaggi specifici del teatro come il teatro di figura, la clownerie, le maschere teatrali o la poetica specifica di un artista appositamente invitato dal nostro centro teatrale.


Lo stage estivo intensivo SEI è pensato per offrire ai partecipanti un’esperienza il più possibile simile a quella di un accademia. Per sei giorni, seguiti da tre diversi insegnanti di tre materie teatrali diverse, il gruppo vive in ritiro nella natura, in una località appenninica, vivendo un’immersione teatrale nello studio del teatro, approfondendo un autore e un testo particolari, qui utilizzati non al fine di derivarne uno spettacolo, ma come strumento di studio delle tecniche della recitazione e di se stessi e del proprio bagaglio espressivo.


Infine il laboratorio di preparazione ai provini delle accademie, una settimana intensiva di lavoro a Reggio Emilia, presso gli spazi del Centro Teatrale MaMiMò, dove vengono offerti tutti gli strumenti per lo studio e la preparazione dei provini delle accademia, analizzando i testi dei candidati, facendo prove di recitazione delle scene scelte e formalizzandole. Il tutto con l’ausilio di due insegnanti e con prove di audizione utili a raggiungere la preparazione ideale e la corretta forma mentis per affrontare un provino che potrebbe cambiare la propria vita per sempre.

ARTBONUS

Il Centro Teatrale MaMiMò APS può essere beneficiario di ARTBONUS poiché è riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo come “Impresa di produzione teatrale per la Sperimentazione e l’Innovazione”. L’ARTBONUS è un beneficio fiscale che permette al donatore di detrarre in tre anni il 65% dei contributi versati all’associazione. È facilissimo (basta una dicitura nella causale del bonifico) e non è soggetto al massimale delle detrazioni per erogazioni liberali.

Contatti

Siamo sicuri che troverai il corso più adatto alla tua curiosità. Se invece desideri ricevere maggiori informazioni riguardo il percorso da intraprendere, puoi chiamare Fabio Banfo, responsabile della scuola adulti, al 366 6145695 oppure scrivere a scuola@mamimo.it

I nostri laboratori

Laboratori teatrali Reggio Emilia

Esperienze intensive per scoprire nuove tecniche e riscoprirsi, scegli il laboratorio che fa per te e mettiti alla prova!